Termini e condizioni


Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito VETRINA SP


VETRINA SP con sede legale ed amministrativa in Vimodrone (MI), Strada Padana Superiore, 317, P. IVA n. 05249620963 - C.F. SGRPGV69C09F704C, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare anche a mezzo Internet, oltre ai canali soliti, i prodotti a marchio VETRINA SP tramite il sito www.vetrinasp.it, di cui ne è l’unico ed esclusivo titolare.


1) Note generali


Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati alla sezione “prodotti” del Sito. Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.


2) Offerta al pubblico


I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d'acquisto stipulati sul Sito sono conclusi con VETRINA SP.


3) Prezzi


Tutti i Prezzi esenti IVA. Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto. Per le spedizioni in Italia il minimo d'ordine è 100,00 euro (cento/00 euro) e il costo del trasporto è di 15,00 euro (quindici/00 euro) per ordini inferiori a 500,00 euro (cinquecento/00 euro). Per importi superiori a 500,00 euro (cinquecento/00 euro) la spedizione è gratuita (solo per l'acquisto online con pagamento anticipato). Per le spedizioni fuori dal territorio nazionale, il costo viene calcolato a consuntivo. Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento della conferma dell'invio, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.


4) Ordine


È possibile effettuare gli ordini tramite contatto diretto, fax, telefono, email. La spedizione è effettuata mezzo corriere con pagamento da concordare. Per gli ordini effettuati tramite sito on-line bisognerà seguire la procedura d’ordine presente sul Sito stesso. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente, potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:

a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) per non dover reinserire le coordinate di fatturazione e spedizione.

b) Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per potersi registrare, accedendo alla Sezione "registrati".

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell'Ordine da parte di VETRINA SP. In tal caso VETRINA SP darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l'indirizzo per la consegna e per la fatturazione.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad VETRINA SP entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, VETRINA SP lo comunicherà al Cliente.


5) Garanzie


a) Garanzia legale per il Consumatore
Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a VETRINA SP l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, VETRINA SP, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

b) Garanzia legale per Clienti non Consumatori
Il Cliente non Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci ad VETRINA SP l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, VETRINA SP, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.


6) Trattamento dei dati personali


I dati del Cliente sono trattati da VETRINA SP conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione "Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003".


7) Comunicazioni


Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a VETRINA SP utilizzando la pagina apposita del Sito “contatti” e i relativi dati presenti in questa pagina.